“Centro di educazione al movimento e di conoscenze psicosomatiche”
“Centro di educazione al movimento e di conoscenze psicosomatiche”
SEGUICI
Il Progetto Logosomatica, nel quartiere Monteverde a Roma, nasce dalla collaborazione tra Rachele Caputo (Associazione Culturale Nuova Sat Danza) e Beatrice Magalotti (A.S.D Internoquindici) con lo scopo di veicolare conoscenze psicosomatiche e nuove tecnologie bio-energetiche.
La lunga formazione in ambito artistico e interdisciplinare prima come danzatrici e coreografe professioniste e seguendo poi percorsi di tecniche differenti, ha contribuito a creare un campo di ricerca comune per accogliere nuove idee e trasmettere esperienze.
Uno degli obiettivi di Logosomatica è educare le persone a riscoprire tutte le potenzialità del proprio corpo partendo dalla consapevolezza dell’ascolto e della visualizzazione dei meccanismi motori.
Attraverso il movimento cosciente, il controllo, la respirazione e la concentrazione si arriva a sviluppare in maniera equilibrata tutto l’organismo e a ottenere fluidità e armonia.
Non esiste separazione tra la nostra parte fisica, mentale e spirituale. L’equilibrio si raggiunge armonizzando i vari sistemi.
Nel nostro centro di Via A. Toscani a Monteverde, si effettuano con regolarità ed impegno corsi di Pilates integrato, Gyrotonic®, Gyrokinesis® e Yoga sotto la guida di insegnanti esperti.
Il progetto Logosomatica propone anche un programma di conferenze, presentazioni di libri, seminari e convegni.
Il programma è sempre aggiornato nella sezione Eventi, ma iscrivendosi alla newsletter è possibile ricevere puntualmente tutte le informazioni e news.
SEGUICI